COOPERATIVA “IL SOGNO”

     

La cooperativa

Destinatario della totalità dei proventi ricavati dalla manifestazione sarà il centro di pronto intervento  IL PUZZLE”, sito in Gardone Val Trompia, e gestito dalla Cooperativa Sociale – Onlus  “IL SOGNO”.

Il servizio residenziale accoglie donne, sole o con figli, che si trovano in grave situazione di disagio sociale, sostenendo le madri nella funzione genitoriale e cercando di migliorare la relazione primaria madre-figlio. Oggi sono sempre più numerose le richieste d’aiuto da parte delle donne maltrattate, vittime di abusi fisici o psicologici, di mortificazioni e soprusi. Il centro di pronto intervento “IL PUZZLE” le accoglie in un ambiente pensato appositamente per aiutarle a ritrovare serenità e capacità di riprogettare il proprio futuro.

La cooperativa che si è costituita nel luglio 2000, opera nell’area del disagio adulto e psichiatrico con l’obbiettivo di favorire il benessere delle persone attraverso accoglienza, condivisione ed accompagnamento verso una maggiore  autonomia di vita.

 A tale scopo sono stati attivati i seguenti servizi:

 Comunità protetta a media assistenza “Il Sogno

 Alloggio a bassa protezione sociale “La mia casa

 Centro di Pronto Intervento “Il Puzzle

Alloggi a residenzialità leggera “L’autonomia possibile

 

 

Il sogno – Società Cooperativa Sociale Onlus via Artigiani, 81 – 25063 Gardone V.T. (BS) – Tel 030.8336284 – fax 030.8349553 cooperativa@ilsognocoop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *