Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale TUTTE IN RETE nasce nel 2008 dal desiderio di creare un progetto teso a perseguire e promuovere valori solidali attraverso iniziative sportive e aggregative.

Ogni evento organizzato ha l’obiettivo di coinvolgere una realtà sociale, mettendola in luce e contribuendo alla realizzazione di un suo progetto concreto attraverso la raccolta fondi.

Foto 2016

Stat

COOPERATIVA “IL SOGNO”

     

La cooperativa

Destinatario della totalità dei proventi ricavati dalla manifestazione sarà il centro di pronto intervento  IL PUZZLE”, sito in Gardone Val Trompia, e gestito dalla Cooperativa Sociale – Onlus  “IL SOGNO”.

Il servizio residenziale accoglie donne, sole o con figli, che si trovano in grave situazione di disagio sociale, sostenendo le madri nella funzione genitoriale e cercando di migliorare la relazione primaria madre-figlio. Oggi sono sempre più numerose le richieste d’aiuto da parte delle donne maltrattate, vittime di abusi fisici o psicologici, di mortificazioni e soprusi. Il centro di pronto intervento “IL PUZZLE” le accoglie in un ambiente pensato appositamente per aiutarle a ritrovare serenità e capacità di riprogettare il proprio futuro.

La cooperativa che si è costituita nel luglio 2000, opera nell’area del disagio adulto e psichiatrico con l’obbiettivo di favorire il benessere delle persone attraverso accoglienza, condivisione ed accompagnamento verso una maggiore  autonomia di vita.

 A tale scopo sono stati attivati i seguenti servizi:

 Comunità protetta a media assistenza “Il Sogno

 Alloggio a bassa protezione sociale “La mia casa

 Centro di Pronto Intervento “Il Puzzle

Alloggi a residenzialità leggera “L’autonomia possibile

 

 

Il sogno – Società Cooperativa Sociale Onlus via Artigiani, 81 – 25063 Gardone V.T. (BS) – Tel 030.8336284 – fax 030.8349553 cooperativa@ilsognocoop.it