La 12 ore 2013

header jpeg

Il senso morale di una società
si misura su ciò che fa
per i suoi bambini.

D.Bonhoeffer


Sabato 14 settembre Abbiamo raccolto 11.000 euro per Bimbo chiama bimbo! Grazie a tutti! 

Ringraziamo tutti i supporter e gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento, in particolare il Centro Sportivo San Filippo di Brescia, che ospitandoci ci ha regalato la possbilità concreta di donare e donarci anche quest’anno, e di passare una splendida giornata in una struttura che ormai per noi è “casa”!

Ringraziamo gli enti patrocinanti, Assessorato allo Sport del Comune di Brescia, l’Assessorato allo Sport e tempo libero della Provincia di Brescia e il Consiglio della Regione Lombardia per il supporto ed il patrocinio. Un grazie particolare all’Assessore alle politiche della Mobilità ed ai Servizi Istituzionali, Federico Manzoni che ci ha accompagnato in questa avventura.

Doveroso quanto spontaneo il ringraziamento ai Nostri Alpini, del Gruppo Alpini di Nave, risorsa inesauribile di energia e bontà, in tutti i sensi! La loro presenza è la nostra sicurezza.

Grazie al CSI, per la presenza e per l’organizzazione degli arbitraggi, ed ai volontari della Croce bianca di Brescia per la presenza serale.

Grazie a tutti gli amici ed a tutte le amiche che hanno impiegato braccia, fatica, sudore, fantasia, impegno, tempo e sorrisi per la 12 ore, o che semplicemente sono passati a bere una birra a sostegno di Bimbo chiama Bimbo! grazie a tutte le atlete ed agli atleti che hanno giocato per vincere davvero. Grazie alle Vecchie Glorie del Brescia Calcio per essersi dedicati a noi, in particolare a Luciano De Paola per l’impegno appassionato preso nei nostri confronti.

Ringraziamo l’Associazione Bimbo chiama bimbo Onlus, per essere entrata nella rete, per essersi lasciata conoscere… ringraziamo AISLA Onlus, SCUOLABA Onlus, la Cooperativa FUTURA di Nave, la cooperativa LA MONGOLFIERA di Brescia, per averci dimostrato che da questa rete, per fortuna….non si esce più!

In favore di Associazione Bimbo Chiama Bimbo Onlus per il progetto “Porta Accanto”: accoglienza, ascolto, aiuto alle famiglie con minori che vivono situazioni di disagio. L’Associazione offre giornalmente sostegno a famiglie e promuove iniziative, progetti e collaborazioni a favore dei bambini. L’impegno sempre nuovo è quello di riuscire a promuovere una sensibilità collettiva nei confronti delle problematiche connesse all’infanzia in funzione di una crescita attenta, solidale e rispettosa.

BIMBO CHIAMA BIMBO scrive:

“…la Porta Accanto è l’Associazione Bimbo chiama Bimbo; la Porta Accanto è accoglienza, ascolto, aiuto alle famiglie con minori a carico…”

leggi il progetto “PORTA ACCANTO”