Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale TUTTE IN RETE nasce nel 2008 dal desiderio di creare un progetto teso a perseguire e promuovere valori solidali attraverso iniziative sportive e aggregative.

Ogni evento organizzato ha l’obiettivo di coinvolgere una realtà sociale, mettendola in luce e contribuendo alla realizzazione di un suo progetto concreto attraverso la raccolta fondi.

Foto 2016

Stat

FAMIGLIE IN RETE

Da ottobre 2009 a maggio 2010 l’associazione TUTTEINRETE, in collaborazione con la cooperativa Val Trompia Solidale, parteciperà al progetto:

FAMIGLIE IN RETE

Progetto finanziato ai sensi della l.r.n.1/08, Art. 36 comma 1

Il progetto “Famiglie in rete” nasce dalla collaborazione tra FRATERNITA’ IMPRONTA, Società Cooperativa Sociale ONLUS, AIGO (Associazione insegnanti genitori per la crescita umana), Associazione TUTTE IN RETE, COMITATO VOLONTARI spazio gioco “Il mondo incantato”, ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “BERTUSSI “ DI MARCHENO e gli enti del territorio: Comune di Marcheno, Comunità montana di Valle Trompia, Parrocchia di Marcheno.

IL PROGETTO

I destinatari del progetto sono le  famiglie di Marcheno con bambini da zero a dieci anni di età. “Famiglie in rete” prevede:
– azioni di formazione alla genitorialità attraverso incontri di piccolo gruppo distinti per fascia d’età  ( 0/3 a. 3/6 a. 6/10 a.) da svolgersi tra ottobre 2009 e giugno 2010 presso la scuola media secondaria “Bertussi” di Marcheno;
– spazio “laboratori creativi” per bambini da tre a sei anni che si terrà tutti i mercoledì dalle 16.00 alle 17.30 presso la sede dello spazio gioco “Il mondo incantato di Marcheno a partire dal 7 ottobre 2009;
– spazio compiti per i  bambini della scuola primaria di Marcheno e di Brozzo tutti i giovedì pomeriggio a partire dal mese di ottobre 2009;
“spazio allo sport”, laboratori sportivi rivolti ai  bambini della scuola primaria di Marcheno e di Brozzo tutti i giovedì pomeriggio a partire dal mese di ottobre 2009.

Il progetto ha preso il via DOMENICA 4 OTTOBRE con una festa dedicata alle famiglie  “FAMIGLIE IN RETE IN FESTA!” presso la piazza antistante il Comune di Marcheno a partire dalle ore 10.00.