TIR_AMA_BS

Pensiamo a TUTTE IN RETE come a un grande catalizzatore di energia, una rete umana raccoglitrice di sogni, viva calamita di attrazione per un impegno attivo dove ognuno esprima il meglio di sé con gioia e interesse per la realtà che lo circonda, per le passioni che lo animano e le problematiche grandi e piccole che si presentano nella quotidianità.

E’ un tavolo ora più numeroso e più animato, ricco di stimoli ed idee anche diverse, ma propenso all’ascolto e fiducioso nelle risorse apportate da ciascuno dei membri dei nuovi attivi e vivaci Comitati Staff.

La valorizzazione della persona è da sempre al centro delle nostre iniziative e quanto ci proponiamo come nuovo obiettivo è strettamente correlato allo stile di vita e benessere di noi tutti. Il tema dell’Ambiente ha catturato la nostra attenzione ed il nostro interesse per lo stretto rapporto che allaccia con le persone.
Il nostro desiderio è quello di innescare un impegno contagioso attivo e responsabile, partendo da noi e dall’attenzione ad ogni piccola azione quotidiana, discostandoci da un approccio critico e di denuncia e ponendoci invece in un’ottica di valorizzazione del nostro prezioso e bellissimo territorio.

Divenire consapevoli che le nostre singole scelte di consumo, spreco o risparmio energetico, di rispetto e tutela dell’ambiente sono importanti al punto di condizionare la nostra salute e qualità di vita è per noi obiettivo chiave, fondamentale per sensibilizzare una nuova educazione al rispetto di sè e di ciò che ci circonda.

Certamente parlare di salvaguardia del territorio ed ecologia, vivendo in una città colpita da seri problemi ambientali, non è facile. Discutere un tema così delicato e sempre tristemente attuale nella nostra provincia si presenta come un sentiero impegnativo.
Se è vero che ci troviamo inesperti di fronte ad un settore specifico che porta con sè problematiche vaste e articolate, è altrettanto vero che le nostre forti risorse ed il nostro impegno, rafforzati da una grande volontà comune stanno rendendo questa grande sfida un bel percorso da fare insieme. Informandoci e muovendoci nelle nostre ricerche ci siamo resi conto che la disinformazione, ed a volte la cattiva informazione sono degli ostacoli per la consapevolezza dei bresciani, per una nostra consapevolezza.
Sappiamo bene quanto sia ambiziosa e delicata la sfida intrapresa dall’Associazione.
Gli sguardi si incrociano, le espressioni si marcano di un mix-crogiolo di emozioni e sensazioni: speranza e interrogativi, confusione e curiosità, aspettative e dubbi…
Resta un fatto. Nessuno si alza. Tutti restano, tutti credono che, anche questa volta, si possa costruire qualcosa di buono insieme. Qui ci si alza solo per rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di più… chi è dei nostri già lo sa, chi vorrà esserlo lo potrà fare…

Questa è Tutte in Rete, che spera sempre di leggere un po’ nel pensiero e nel cuore di chi ha fiducia in lei.

12 sente
09 tifa
03_ha_cura_di
08 tiene a
11_sogna
05_ama
10_riscorpre
_04_respira
06_vive
07_valorizza
guarda_a