Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale TUTTE IN RETE nasce nel 2008 dal desiderio di creare un progetto teso a perseguire e promuovere valori solidali attraverso iniziative sportive e aggregative.

Ogni evento organizzato ha l’obiettivo di coinvolgere una realtà sociale, mettendola in luce e contribuendo alla realizzazione di un suo progetto concreto attraverso la raccolta fondi.

Foto 2016

Stat

PENSIAMO…

Leggi l’articolo in pdf

pensiamo_defPensiamo a TUTTE IN RETE come a un grande catalizzatore di energia, una rete umana raccoglitrice di sogni, viva calamita di attrazione per un impegno attivo dove ognuno esprima il meglio di sé con gioia e interesse per la realtà che lo circonda, per le passioni che lo animano e le problematiche grandi e piccole che si presentano nella quotidianità.

E’ un tavolo ora più numeroso e più animato, ricco di stimoli ed idee anche diverse, ma propenso all’ascolto e fiducioso nelle risorse apportate da ciascuno dei membri dei nuovi attivi e vivaci Comitati Staff.

La valorizzazione della persona è da sempre al centro delle nostre iniziative e quanto ci proponiamo come nuovo obiettivo è strettamente correlato allo stile di vita e benessere di noi tutti. Il tema dell’Ambiente ha catturato la nostra attenzione ed il nostro interesse per lo stretto rapporto che allaccia con le persone.
Il nostro desiderio è quello di innescare un impegno contagioso attivo e responsabile, partendo da noi e dall’attenzione ad ogni piccola azione quotidiana, discostandoci da un approccio critico e di denuncia e ponendoci invece in un’ottica di valorizzazione del nostro prezioso e bellissimo territorio.

Divenire consapevoli che le nostre singole scelte di consumo, spreco o risparmio energetico, di rispetto e tutela dell’ambiente sono importanti al punto di condizionare la nostra salute e qualità di vita è per noi obiettivo chiave, fondamentale per sensibilizzare una nuova educazione al rispetto di sè e di ciò che ci circonda.

Certamente parlare di salvaguardia del territorio ed ecologia, vivendo in una città colpita da seri problemi ambientali, non è facile. Discutere un tema così delicato e sempre tristemente attuale nella nostlamp bulb tulipsra provincia si presenta come un sentiero impegnativo.
Se è vero che ci troviamo inesperti di fronte ad un settore specifico che porta con sè problematiche vaste e articolate, è altrettanto vero che le nostre forti risorse ed il nostro impegno, rafforzati da una grande volontà comune stanno rendendo questa grande sfida un bel percorso da fare insieme. Informandoci e muovendoci nelle nostre ricerche ci siamo resi conto che la disinformazione, ed a volte la cattiva informazione sono degli ostacoli per la consapevolezza dei bresciani, per una nostra consapevolezza.
Sappiamo bene quanto sia ambiziosa e delicata la sfida intrapresa dall’Associazione.
Gli sguardi si incrociano, le espressioni si marcano di un mix-crogiolo di emozioni e sensazioni: speranza e interrogativi, confusione e curiosità, aspettative e dubbi…
Resta un fatto. Nessuno si alza. Tutti restano, tutti credono che, anche questa volta, si possa costruire qualcosa di buono insieme. Qui ci si alza solo per rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di più… chi è dei nostri già lo sa, chi vorrà esserlo lo potrà fare…

Questa è Tutte in Rete, che spera sempre di leggere un po’ nel pensiero e nel cuore di chi ha fiducia in lei.

guarda_pensa_respira
L’Associazione già dai suoi esordi nasce Sostenibile ed Ecologica. Sostenibile nella sua sensibilità di cogliere e dare voce a tematiche sociali, dando uno slancio propositivo e concreto. Ecologica perché crea Rete, coinvolgendo ambienti e protagonisti diversi.
Da quest’anno vuole esserlo ancora di più.

STAFF TIR

Consiglio di Presidenza:
Francesca Miglioli, Sara Ceresoli, Elisa Graziotti, Silvia Toselligrassy road

Comitato Sensibilizzazione
Alessandra Bellini, Beatrice Biolchi, Meri Castellini, Paola Colombo, Chiara Cadeddu, Elena Maffezzoni, Giulia Manzoni, Federica Rigoni

Comitato Eventi Sportivi e Ludici
Mauro Armani, Claudio Baresi, Giada Bersini, Francesca Carobbio, Francesca Conter, Mirko Datteri, Silvia Pietroboni, Alessandro Romano, Ilaria Scalvini, Gladys Troise

Comitato Eventi d’Altro Tipo
Laura Armanni, Francesca Esposito, Anna Uberti

Comitato Comunicazione e Grafica
Alessandra Bellini, Chiara Cadeddu, Giulia Gasperini, Veronica Paterlini