Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Settembre, 2010, 18:13
Ricerca Indice Aiuto Ricerca Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

TUTTE IN RETE Community  |  Spazio Squadre  |  CAMPIONATO C.S.I. 2009/2010  |  Discussione: PARLIAMONE E IL CSI RISPONDE...
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai giù Stampa
Autore Discussione: PARLIAMONE E IL CSI RISPONDE...  (Letto 1684 volte)
gianpiba
Primi Calci
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #75 inserita:: 01 Maggio, 2010, 12:00 »

Visto che questo è l'angolo in cui il CSI risponde utilizzerò questo spazio per toccare alcuni argomenti e non per dare risposte a discussioni che state effettuando da varie parti.
Il regolamento CSI nazionale ha introdotto la possibilità che atlete di FIGC possano giocare contemporaneamente due campionati, questo fatto non significa che tutte le società devono avere atlete di federazione, pertanto ogni società può scegliere le proprie atlete.
Il fatto di impedire il tesseramento di atlete FIGC, di fronte ad un ricorso di una qualsiasi società risulterebbe vano perchè il regolamento lo consente.
Vi assicuro che a livello provinciale, dopo che per anni abbiamo cercato di impedire il doppio tesseramento (vedere provvedimenti anche durante le fasi finali delle categorie giovanili di un paio di anni fa) non è stato piacevole accettare questa modifica ma come tutte le regole vanno rispettate.
Mi dispiace parlare di regole e altro in questo angolo perchè tutte le vostre lamentele durante tutti i lunedì sera in cui sono stato in CSI non sono mai arrivate, fatta eccezione per qualche lamentela su arbitraggi vari o espulsioni più o meno giuste.
In merito alla decisione, condivisa con le società, per avere una sola ELITE è stato difficile trovare un meccanismo per ridurre il numero delle squadre da venti a 14 e sicuramente dovendo trovare un criterio che non scontentasse tutti, qualcuno è stato sicuramente penalizzato. Molto probabilmente un altro sistema avrebbe penalizzato altre squadre.
Spero che riusciate a trovare un modo per organizzarvi così che ci possa essere un incontro costruttivo.
Visto che vi trovate, provate anche a valutare come si può risovere il problema del ricambio generazionale all'interno delle varie squadre, visto che sicuramente un ELITE o giocare per "vincere" impedisce la crescita delle nuove atlete, perchè come CSI ci preme molto questo fatto perchè per dare un futuro a questa categoria  è fondamentale mettere delle buone basi per crescere assieme.
Attendo sviluppi.
Gianpi.
Primavera
Scollegato Scollegato

impossible is nothing!!!!!!

Mostra profilo
« Risposta #76 inserita:: 01 Maggio, 2010, 13:09 »

grazie per la risposta...
come organizzatore di questa riunione tra dirigenti ti posso assicurare a priori che non c'è alcuna volontà di fare una "guerra" al CSI ne tantomeno quella di pretendere variazioni al regolamento nazionale che sappiamo bene essere invariabile...
l'idea di base è quella di avere un quadro generale delle cose che hanno creato malcontento nelle società e cercare di dare delle proposte costruttive a voi per aiutarvi a gestire al meglio questo campionato...
il tuo imput per il cambio generazionale è interessante e sicuramente non è una cosa da sottovalutare, sono sicuro che molti di noi dirigenti ha anche questo pensiero...
ripeto comunque che l'idea di base per il nostro incontro è quella di collaborare con voi nel pieno rispetto delle regole e delle posizioni creando una linea comune da parte delle società per poter essere d'aiuto e non d'intralcio al vostro lavoro...

Mirko Datteri
Primavera
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #77 inserita:: 01 Maggio, 2010, 15:39 »

Pero' se si va a tesserare varie figc e' perche' si vuole vincere e il "ricambio generazionale"puo' aspettare...o vedo troppo nero?A memoria mia pochissime squadre hanno proseguito con ragazze di scarsa esperienza,raccogliendo poco ma comunque giocando...
...noi useremo lo schema 5-5-5 bizona!(O.Cana')
Fantù
Primi Calci
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #78 inserita:: 11 Maggio, 2010, 18:17 »

Pero' se si va a tesserare varie figc e' perche' si vuole vincere e il "ricambio generazionale"puo' aspettare...o vedo troppo nero?A memoria mia pochissime squadre hanno proseguito con ragazze di scarsa esperienza,raccogliendo poco ma comunque giocando...
Molto d'accordo.
Nicola Fantoni  -  U.S.O. Virtus San Faustino - Brescia
Fantù
Primi Calci
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #79 inserita:: 11 Maggio, 2010, 18:22 »

Il tormentone di Biscardi: LA MOVIOLA IN CAMPO
Il tormentone di Fantoni: 3 GIRONI DI 3 LIVELLI

Quesito:
Io sarei per chiamarli semplicemente serie A, B, C
ma se invece manteniamo PROMOZIONE ed ELITE?
Cosa potrebbe saltarne fuori?
- SCARPONE, PROMOZIONE, ELITE
- PROMOZIONE, MEDIUM, ELITE
- PROMOZIONE, ELITE, SPECTACULAR

Pensiamoci... le parole sono importanti.
Fantù
Primi Calci
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #80 inserita:: 11 Maggio, 2010, 18:34 »

In questi miei 6 anni da allenatore, ho visto dei cambiamenti utili.
Quando ho iniziato ho pensato principalmente a 4 cose che non andavano bene, e che sono state migliorate:
1. La distribuzione punti (ricordate? 1 punto alla sconfitta...)
2. I minuti per tempo ( poi portati a 20 a 25)
3. I cambi fissi (poi l'introduzione dei cambi volanti)
4. Un solo livello, poi due (ci vorrebbero tre gironi di tre livelli)

Dunque mi ritengo soddisfatto, dei passi in avanti sono stati fatti.
Ora spero nel 4° punto...
Fantù
Primi Calci
*
Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #81 inserita:: 08 Giugno, 2010, 18:38 »

Siccome ieri ero impegnato con la squadra al torneo di Nuvolera, vorrei chiedere se qualcuno che ha partecipato alla riunione con il CSI potesse raccontare qualcosa...
silvestro
Primavera
Scollegato Scollegato

impossible is nothing!!!!!!

Mostra profilo
« Risposta #82 inserita:: 22 Giugno, 2010, 11:09 »

peccato tu non sia potuto venire Fantù, per chi era presente è stata una riunione molto interessante, il csi ha preso in considerazione praticamente tutti i punti di disaccordo che durante l'anno si erano creati e fatto proposte molto interessannti... appena possibile magari ci sentiamo...
TUTTE IN RETE Community  |  Spazio Squadre  |  CAMPIONATO C.S.I. 2009/2010  |  Discussione: PARLIAMONE E IL CSI RISPONDE...
Vai a:  

Accesso con nome utente, password e durata della sessione