Sognare è contagioso

TUTTE IN RETE è nata da un sogno: fare qualcosa di buono, utile e concreto tramite lo sport e il divertimento. Il sogno si è realizzato, per noi e per quanti ci hanno accompagnato lungo la strada e che adesso probabilmente stanno leggendo queste parole.

Siamo partiti da tre ingredienti. SPORT. CONDIVISIONE. SOLIDARIETÀ.

Da soli ci sembrava mancassero di sapore. Allora abbiamo provato a mescolarli tra loro e ne sono uscite delle buone combinazioni, capaci di coinvolgere centinaia di persone nella conoscenza e nel sostegno di tante realtà che a loro volta hanno reso possibile il proprio piccolo grande sogno.

Ora, dopo 10 intensi anni, la nostra Associazione di Promozione Sociale TUTTE IN RETE chiude, ma siamo certi che tutto questo non finisce qui…

…RIMANE l’entusiasmo misto all’orgoglio per aver raggiunto traguardi importanti: 40 gli eventi organizzati, 40 le associazioni abbracciate, 132.500 gli euro donati…

…RIMANE la preziosa e fitta rete dei legami costruiti…

…RIMANE l’emozione dei ricordi…

…RIMANE la testimonianza che anche noi giovani possiamo cambiare le cose. Assumendoci delle responsabilità. Partendo dalla nostra città, dalle nostre passioni…

…RIMANE la certezza che i sogni si possono davvero avverare quando si ha il coraggio di sognare insieme. Con costanza. Fino alla fine. Sì, perché sognare è contagioso.

E allora, ne siamo sicuri, TUTTE IN RETE continuerà ad esistere nel cuore di tutti coloro che sono stati travolti in un modo o nell’altro dal turbinio di idee, energia e gioia che provoca il “saper dare” all’altro. Per poi ricevere…e ricevere sempre più di quanto si abbia donato.

Che ciascuno di noi sappia cosa si può fare insieme…e che SI PUÒ FARE, semplicemente alimentando desideri condivisi, ascoltando e, perché no, rimboccandosi un po’ le maniche.

Certi che sia stata una splendida partita e che i tempi siano maturi per ritornare negli spogliatoi, diamo spazio ad altro, ad altri…a voi la palla!

GRAZIE per ogni vostro gesto, ogni vostro sorriso e per essere stati parte di questo meraviglioso sogno.

Tutto ciò RIMANE, per sempre.