La 12 ore 2012

8 SETTEMBRE 2012 – Centro Sportivo San Filippo di Brescia

Evento patrocinato dall’Assessorato allo Sport del Comune e della Provincia di Brescia

INSIEME abbiamo raccolto 10.500 € per AISLA Onlus

Orgogliose del risultato raggiunto e della splendida giornata trascorsa insieme… Grazie a tutti i numerosi e sorridenti partecipanti, giocatrici, giocatori, amici, sostenitori. Grazie alla grandiosa collaborazione del Gruppo Alpini di Nave, ai numerosi sponsor e sostenitori ed al Centro Sportivo San Filippo, dal Direttore Bertoli ai  tecnici Morelli e Aldo. Grazie agli Assessorati allo Sport del Comune e della Provincia, che ci accompagnano ogni anno nel nostro cammino, in particolare all’Assessore M.Bianchini, che seguendoci sempre personalemnte ci sprona sempre a fare meglio per le realtà che ci circondano nel nostro territorio. Grazie ai volontari della Croce Bianca di Brescia e a tutti gli amici! Grazie alla Coop. La Mongolfiera per la presenza continuativa nella nostra rete! Grazie ai cameraman, ai fotografi e dj che ci permettono di avere sempre bellissimi ricordi della giornata più bella dell’anno! Grazia all’ASD ritmica Futura per l’esibizione finale!

Grazie AISLA, Paolo e tutte le ragazze dell’Associazione… conoscervi è stato e resta il più grande regalo! Siete un grande esempio per tutti, potervi ascoltare e vivere è stato il vero dono di questa giornata…

Grazie Rosa, grazie Benji, sempre con noi.

Quest’anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto ad AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica che lavora su diversi fronti, con finalità di utilità e solidarietà sociale, con attività che interessano i settori di assistenza sanitaria, sociale e socio-sanitaria; formazione e ricerca scientifica. La sezione AISLA di Brescia è nata a fine 2008 come “azione di reazione” di Paolo Marchiori alla SLA, e grazie alla sua determinazione si è costituita ufficialmente a novembre 2010. L’obiettivo di AISLA è essere vicini ai malati e alle loro famiglie, cercando di dare loro sostegno nel difficile percorso di questa malattia, con interventi e progetti mirati, collaborando con le istituzioni e dando concretezza alla solidarietà.

AISLA scrive a tutti noi: “L’evento di settembre che ci vedrà protagonisti come destinatari di solidarietà, ha come obiettivo il progetto “QUATTRO RUOTE E UNA CARROZZA”: sarà importante perché “incontrarsi” dà senso ed energia alla voglia di vivere e al coraggio di lottare, dà voce alla sofferenza tenendoci per mano, è una porta aperta alla speranza… è la consapevolezza di “esserci” anche per chi non può parteciparvi fisicamente… è la consapevolezza che ognuno di noi ha un viaggio da compiere e non importa il tempo che abbiamo a disposizione, ma importa la dignità e l’amore che abbiamo saputo metterci nel compiere ogni passo…”

Tutte in Rete - La 12 ore 2012

8 settembre 2012 – Centro Sportivo San Filippo, Brescia