Chi siamo

L’Associazione di promozione sociale TUTTE IN RETE nasce nel 2008 dal desiderio di creare un progetto teso a perseguire e promuovere valori solidali attraverso iniziative sportive e aggregative.

Ogni evento organizzato ha l’obiettivo di coinvolgere una realtà sociale, mettendola in luce e contribuendo alla realizzazione di un suo progetto concreto attraverso la raccolta fondi.

Foto 2016

Stat

CENA BENEFICA “Maison des Enfants”

Venerdì 22 febbraio dalle ore 20.00 Bierhaus, Via Triumplina, 103 – Brescia

PIZZA BENEFICA a favore di:

 maison_des_enfants

vedi elenco iscritti

Abbiamo raccolto insieme 1300 €

per il progetto: GITA DEGLI ORFANI a Nzérékoré verso la terra e le famiglie d’origine

viaggio orfani-01

Ad oltre tre anni dall’ingresso nella Maison des Enfants degli orfani provenienti dalla regione di Nzérékoré, la fondazione ha deciso di organizzare una gita per consentire il riavvicinamento alle famiglie di origine. Il viaggio consentirà ai bambini di rivedere i familiari e passare qualche giorno nei propri villaggi di origine incontrando amici e parenti da tempo lontani. Al contempo, gli educatori della fondazione avranno la possibilità di ricostruire le origini degli orfani, approfondire il loro background familiare, dialogare con i congiunti più stretti od i tutori per illustrare i progressi degli orfani e comprendere le loro aspettative. Al viaggio parteciperanno: 27 orfani, di cui 19 originari di Nzérékoré, tre educatori, un infermiere, un militare, il direttore, due autisti

viaggio orfani-02

Il tragitto lungo oltre 900 Km si snoda attraverso tutta la Guinea e alterna tratti di strada asfaltata in condizioni più o meno buone ad alcuni tratti di pista sterrata.

Il viaggio è previsto nel periodo di vacanze pasquali ed avrà una durata complessiva di circa due settimane. Si prevede una spesa complessiva di 1.500 euro che comprende: noleggio dell’autobus; carburante per tre viaggi andata e ritorno (uno per sopralluogo con pick-up e gita con pick-up e bus); vitto e alloggio; contributi per il personale guineano di supporto e per le famiglie; imprevisti.

per saperne di più

leggi il progetto educativo della Maison des Enfants

clicca nel player per vedere il video
Video Maison des Enfants
This browser does not support flash! You can download the video instead.